TRENTATRÉ TRENTINI
Teatro, danza, musica


33 TRENTINI TEATRO
33 TRENTINI DANZA
33 TRENTINI MUSICA

COS’È
Trentatré Trentini è un percorso di crescita, arricchimento e consapevolezza aperto a tutti gli appassionati di teatro, danza e musica, ma anche e soprattutto un modo per fare comunità, scambiarsi pensieri e opinioni, e diventare assieme spettatori/ascoltatori – e quindi cittadini – migliori. Giunto alla sua sesta edizione, il progetto prosegue anche per la stagione 2018/2019 con la formazione di una comunità di spettatori “speciali” con cui condividere un percorso di coinvolgimento, formazione, crescita, profondità e consapevolezza critica legata al mondo dello spettacolo dal vivo.
Oltre al consueto gruppo di spettatori teatrali, a partire da quest’anno si creeranno altri due gruppi: uno di spettatori di danza, e uno di spettatori/ascoltatori di musica.

Chiunque lo desideri può rispondere al bando pubblico, specificando l’adesione a uno o più gruppi (‘teatro’, ‘danza’ o ‘musica’). Le prime 33 persone a rispondere formeranno i rispettivi gruppi, che una volta costituitisi potranno fruire di un percorso esclusivo di spettacoli scelti direttamente da loro, incontri riservati, “simposi”, aperitivi e “gite” teatrali in tutta Italia, oltre a fruire di tariffe convenzionate con tutti i maggiori enti di spettacolo dal vivo del Trentino-Alto Adige.

COME FUNZIONA
A settembre di ogni anno viene lanciata una call pubblica e aperta a tutti: chi lo desidera può candidarsi e aderire al gruppo, indicando la propria preferenza tra i tre percorsi previsti (‘teatro’, ‘danza’, ‘musica’) e versando una quota di adesione di 33 € (o 23 € per chi ha partecipato all’edizione 2017/2018 del progetto). Una volta raccolte le adesioni, i tre gruppi si incontrano in un primo appuntamento di conoscenza reciproca e di informazione sul progetto, scegliendo nella stessa occasione con votazione a maggioranza tra le principali rassegne e stagioni della regione il proprio percorso degli spettacoli di teatro, danza o musica cui assisteranno assieme nell’arco della stagione teatrale – da ottobre a maggio – a tariffa esclusiva.

Oltre alla visione condivisa degli spettacoli o dei concerti scelti direttamente dal gruppo, è prevista la partecipazione a tre “incontri coi maestri”: tre sabati pomeriggio di dialogo e confronto con importanti nomi del teatro, della danza o della musica italiana. Inoltre, durante l’arco della stagione vengono organizzate almeno tre gite teatrali in importanti realtà teatrali italiane. Infine, tutti i partecipanti al progetto possono usufruire di speciali convenzioni per singoli biglietti e abbonamenti per le stagioni e le rassegne principali di teatro e di danza in tutta la regione Trentino-Alto Adige.

TRENTATRÉ TRENTINI è un progetto promosso dall’Associazione Spazio Off di Trento e da Evoè!Teatro di Rovereto, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento, il Teatro Stabile di Bolzano, OFF-side – SMART lab Rovereto, il Teatro Comunale di Pergine Valsugana e il Teatro di Meano, Fondazione Haydn, Associazione Filarmonica di Rovereto, e con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, Provincia Autonoma di Trento, Cassa Rurale di Trento e Comune di Trento.

Info:
info@spaziooff.com – +39 333 27 53 033

Annunci